Realizzazione sito WordPress, ADiElle Guitars

Sito internet realizzato per Achille De Lorenzi liutaio di professione che si dedica alla costruzione, riparazione e restauro di chitarre e bassi. Lo studio di progetto proposto al cliente ha privilegiato una scelta realizzativa del template e del suo layout insolita mantenendo inalterata le funzionalità di portfolio del sito web per presentare con immediatezza ed efficacia i propri lavori ai visitatori del sito internet.

Come realizzare un sito internet di questo tipo? Tra i numerosi sistemi per pubblicare siti internet e gestirne i contenuti WordPress ha rappresentato una buona scelta per semplicità di utilizzo, funzionalità “visual” (page templates) e manutenzione del sito internet.

La homepage (la pagina principale dei siti internet) accoglie il visitatore con una slide animata subito in primo piano che lascia intravedere alcune immagini di realizzazioni effettuate dal laboratorio “ADiElle Guitars” che ha sede nel Comune di Zoppola a pochi chilometri da Pordenone.

Il lettore può sfogliare facilmente le gallerie fotografiche di suo interesse (bassi elettrici piuttosto che chitarre classiche) e farsi un’opinione o cercare spunti su prodotti che potrebbero raggiungere una fase di progettazione e studio e quindi realizzativa.

Il sito internet per “ADiElle Guitars” è stato realizzato in 2 lingue (Italiano e Inglese) ed è compatibile per iPad, iPhone, Tablet e Smartphone.